Il Gioco del Lotto, il gioco che appassiona milioni di italiani, che cercano la fortuna nei numeri per arrotondare il proprio stipendio o meglio arricchirsi.
In questo articolo voglio spiegarvi delle cose molto interessanti, mi rivolgo a chi cerca un sistema infallibile per vincere al gioco del lotto. Bhè voglio iniziare dicendo che non esiste un modo infallibile per indovinare i numeri. Il gioco del lotto è un gioco aleatorio e quindi nessuno al mondo può pronosticare i numeri che saranno estratti perchè ad ogni estrazione i numeri in gioco saranno sempre gli stessi con la stessa probabilità di essere estratti.
Molti appassionati giocano i ritardi perchè pensano che prima o poi dovranno uscire, è vero, prima o poi usciranno... da quando è nato il gioco del lotto, il massimo ritardo storico di un estratto è stato di 204 estrazioni. Uno può pensare di iniziare a giocare un numero quando supera le 120-130 estrazioni e di giocare in progressione fino a quando non esce il numero giocato perchè secondo il giocatore nessun altro numero raggiungerà tale record, ma ciò non è vero!!! Nessuno può dire che il record di 204 estrazioni non potrà essere battuto. Attenzione però a giocare in progressione, questo è uno dei metodi più sconsigliati, perchè è un metodo che può portare alla rovina a lungo andare.
Un'altra considerazione che voglio fare riguarda le vincite. Facendo un pò di calcoli si capisce subito che il giocatore è sempre in svantaggio perchè il pagamento delle vincite non è equilibrato. Vi faccio un piccolo esempio: con 90 numeri si formano 4005 ambi, scegliendone uno e giocandolo su una singola ruota, se questo esce, ci viene pagato 250 volte la posta. Con i 5 numeri estratti sulla singola ruota si formano 10 ambi, quindi la probabilità che il nostro ambo esce è di 1 su 400 circa, però ci viene pagato solo 250, per questo motivo il giocatore è sempre in svantaggio.
Nessun commento:
Posta un commento